Tutors

Tutors

Dott.ssa Debora Capalbo

La Dott.ssa Debora Capalbo è attualmente assegnista di ricerca in Diritto internazionale presso il Dipartimento di Scienze politiche dell’Università Sapienza.

È dottore di ricerca in “Diritto pubblico, comparato e internazionale” – curriculum Ordine internazionale e diritti umani presso l’Università Sapienza. Già PhD Visiting Researcher presso il Grotius Centre for International Legal Studies della Leiden Universiteit, è cultore della materia in Diritto internazionale, Diritto ambientale e Diritto diplomatico e consolare internazionale ed europeo.

Da luglio 2017 è tutor didattico e contribuisce alla realizzazione del Corso di alta formazione “Il ruolo delle donne nei processi di pace e nella mediazione dei conflitti per la tutela dei diritti umani”. Da novembre 2015 collabora all’organizzazione del Master di II livello in Tutela internazionale dei diritti umani “Maria Rita Saulle” e del Corso di formazione su rifugiati e migranti.

È autore di diverse pubblicazioni in materia di diritti umani, disarmo e limitazione degli armamenti, tutela dei diritti umani delle donne, Agenda “Donne, pace e sicurezza”.

Dott.ssa Anne-Sophie Martin

Anne-Sophie Martin (annesophie.martin@uniroma1.it) è Assegnista di ricerca in Diritto internazionale presso il Dipartimento di Scienze Politiche della Sapienza Università di Roma.

Laureata in giurisprudenza in Francia (LL.M). Nel 2019, ha conseguito il titolo di Dottore di ricerca (PhD) in Diritto pubblico, comparato e internazionale alla Sapienza. Nel 2017, ha partecipato al Centro di Studio e di Ricerca dell’Accademia di Diritto Internazionale dell’Aia (Paesi Bassi).

Autrice di articoli su tematiche legate al Diritto internazionale e al Diritto internazionale delle attività spaziali.